Un' altra Saluggia è possibile

Nel 2017 i saluggesi saranno chiamati alle urne per eleggere il Sindaco. Siamo convinti sia giunta l’ora di un rinnovamento ed un forte cambiamento.

Da diverso tempo abbiamo costituito un gruppo di lavoro perché crediamo che anche a Saluggia sia possibile adottare misure in grado di diffondere nuove consapevolezze e stili di vita tra i cittadini, attraverso lo sviluppo di azioni concrete nel campo della sostenibilità ambientale, urbanistica e sociale, in grado di soddisfare i bisogni delle persone senza compromettere la possibilità delle future generazioni di soddisfare i loro.

Serve cioè avviare un percorso Virtuoso a 360°, mettendo in atto pratiche di Buona Amministrazione attraverso il dialogo e il confronto al servizio della Comunità; pratiche già sperimentate con successo in altre parti d’Italia che crediamo sia giunto il momento di avviare anche da noi.

Non basta saper risparmiare, ma serve attuare progetti concreti ed economicamente vantaggiosi, legati alla gestione del territorio, al risparmio energetico, in grado di liberare risorse da reinvestire sul sociale.

L’azione amministrativa dovrà essere improntata ad una maggior trasparenza, oltreché all’etica e all’onestà.

Il programma per Saluggia lo vogliamo scrivere dal basso, con voi, insieme a voi. Solo un’idea nuova può cambiare il paese. Insieme possiamo essere gli attori di questo cambiamento.

Diamo appuntamento a tutti al 21 ottobre prossimo per un’assemblea pubblica.

Firmato Gruppo Un’altra Saluggia è Possibile


Commenti